OfficeWindows

Come resettare le impostazioni di Word 2007/2010/2013 senza reinstallare

Se avete un problema generico con Microsoft Word 2007/2010/2013, o se avete cambiato il vostro carattere predefinito, i bordi o le dimensioni della pagina e non ricordate come annullare queste variazioni, potete semplicemente ripristinare le impostazioni iniziali cancellando alcuni file.

Seguite i seguenti passi:

  1. Chiudete Microsoft Word;
  2. Cancellate i file Normal.DOTM e BuildingBlocks.DOTX: essi verranno ricostruiti automaticamente al prossimo riavvio di Word.
    • Normal.DOTM e BuildingBlocks.DOTX sono solitamente ubicati in C:\Users\Username\AppData\Roaming\Microsoft\Templates (Username è il nome del vostro profilo di Windows);
    • Il file NORMAL.DOTM utilizzato per i nuovi profili può essere memorizzato in C:\Users\Default\AppData\Roaming\Microsoft\Templates.
  3. Utilizzate regedit per cancellare la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\14.0\Word\Data: essa verrà ricostruita automaticamente al prossimo riavvio di Word.

La prima immagina mostra come determinare dove Word cercherà il file Normal.DOTM, mentre la seconda indica la chiave di registro da cancellare.

Articolo precedente

Come scaricare l'installer offline di Mozilla Firefox

Articolo successivo

Microsoft Visual Studio 2012/2013 Update: installer offline

Fulvio Sicurezza

Fulvio Sicurezza

1 Commento

  1. Alecia
    24 aprile 2017 at 18:48 — Rispondi

    Thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *