OfficeRecupero Dati

Come recuperare email cancellate definitivamente in Outlook

In un precedente articolo, abbiamo mostrato come effettuare un backup dei dati di Outlook. In aggiunta, ora vi guideremo nel recupero di email di Outlook cancellate definitivamente. Per “cancellate definitivamente” si intendono email che non sono più nel cestino del vostro file pst, perché le avete cancellate con SHIFT + CANC o perché avete semplicemente svuotato il cestino.

Si noti che la seguente procedura si applica ai file .pst locali (dunque non ad Exchange server), ed è fondamentale che il file pst non sia stato compattato dopo l’eliminazione dei messaggi.

Questa procedura è abbastanza lineare, tutto ciò di cui avete bisogno è:

  • file Outlook.pst (o qualsiasi altro .pst)
  • un Editor Esadecimale che può leggere i file in modo incrementale (dal momento che i .pst sono file molto grandi). Personalmente consiglio Free Hex Editor Neo
  • scanpst.exe, di solito ubicato in C:\Program Files\Microsoft Office\Office16C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\root\Office16 per Microsoft Office 2016, C:\Program Files\Microsoft Office\Office14 per Microsoft Office 2010 e così via

Modifica del file PST

Prima di tutto, fate una copia del vostro file Outlook.pst (per ogni evenienza), quindi installate Free Hex Editor Neo.

outlook_recovery_01

Una volta lanciato, il software si presenterà come segue (scaricate tranquillamente un pacchetto della lingua se non avete familiarità con l’inglese).

outlook_recovery_02

Articolo precedente

Generare un certificato auto-firmato valido per Apache e Chrome

Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente.

Fulvio Sicurezza

Fulvio Sicurezza

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *